Appuntamenti con la Libreria del Convegno: sabato 5 giugno Walter Colangelo all’Antica Osteria del Fico

Sabato 5 giugno ore 16:30 all’Antica Osteria del Fico, in via Guido Grandi 12 a Cremona, Walter Colangelo presenta il suo ultimo romanzo “Taxi Squillo”.

Scrittore classe 1965, vive a Milano. Amante del giallo, scrive noir, ha pubblicato “Sinistra dopo il Torrazzo” nel 2019.

L’autore scrive un noir che ti lascia con il fiato sospeso, coinvolgente e da leggere tutto d’un fiato che scandaglia e analizza l’animo umano e le sue debolezze:

“Il protagonista è oltre ad un tassista anche un serial killer Vittorio Velletri; in questa storia che, dopo un abbrivio pulp, vira in un noir a ruoli invertiti, in cui il cattivo, anzi il mostro, il prototipo del criminale cui la polizia deve dare la caccia, diviene detective a propria volta e cerca, a suo modo, di far trionfare la giustizia. Una giustizia, quella di Vittorio, che corre in aiuto del più debole e ne riconosce il disagio, creando un contrappeso tra un’etica sociale apprezzabile e un lato violento e distruttore, metafora della schizofrenia moderna, sempre sospesa tra pulsioni animalesche e il controllo sociale cui siamo sottoposti”.