Gli eventi e gli incontri del 25/26/27 giugno a Cremona

L’Antica Osteria del Fico farà da cornice alle presentazioni dei romanzi di Marco Gelmetti e Christian Pizzati, conduce gli eventi Claudio Ardigò.

VENERDì 25 GIUGNO ORE 18:00

BAR Campi, C.so Campi 67, Cremona.  

image.png

Incontro di lettura e discussione in lingua inglese tratta dal volume ‘American Short stories’. 
Prenotatevi da noi passando in libreria o chiamando al 037232234 


SABATO 26 GIUGNO ore 16:30

ANTICA OSTERIA DEL FICO, Via Guido Grandi 12, Cremona.

Marco Gelmetti presenta il suo romanzo Replay’, dialoga con l’autore Claudio Ardigò.

‘J ha trentaquattro anni, un buon lavoro e un sogno – quello di fare il musicista – che è a un passo dal naufragare. Per non diventare adulto, ha costruito attorno a sé un mondo fatto di serate al bar con gli amici, scontri sovrumani a calciobalilla e partite ai videogame. Ma nella sua mente vivono tre fantasmi: Luna, la sua ex ragazza, Skorpio, l’imbattibile rivale al biliardino e Garius, l’avversario immortale dell’ultimo schema di Dragon Nights. Quando una spirale di eventi inaspettati travolge la sua vita, per J arriva però il momento di affrontare quei fantasmi e fare i conti con la realtà’.


DOMENICA 27 GIUGNO, ORE 16:30 ANTICA OSTERIA DEL FICO, VIA GUIDO GRANDI, 12
Presenteremo il libro di Christian Pizzati, “Campi grigi fiori rossi”. 
Dialoga con l’autore  Claudio Ardigò .

Il libro è ambientato nella “Milano da bere”, una Milano solo apparentemente luccicante, sulla quale aleggia l’ombra della morte di una giovane universitaria, Giulia, ritrovata nel Naviglio Grande. Nel 1986 la città è il simbolo del consumismo, ma deve fare i conti con i suoi lati oscuri, sul virus dell’Aids e sulla esplosione nucleare di Chernobyl che disegnano un mondo nuovo. Cosa unisce il destino di un commissario di polizia di origine cremonese, della proprietaria lunigianese di un pub e di uno studente bresciano, oltre al fatto di venire da terre di confine? Diversi flashback collegano il libro ai personaggi del precedente scritto “La terra non andrà ai contadini”. Nel “noir” che disegna la ricerca serrata del misterioso assassino il presente si intreccerà indissolubilmente con il passato’.