Sabato a Castelleone riprende il tour la storica band rock cremonese dei Diskanto

‘Appuntamento per sabato 23 aprile 2022 sul palco di ‘Alice nelle Città’, per la ripresa del ‘Temerari Tour’, tra brani storici e quelli dell’ultimo album ‘Temerari sulle macchine volanti’

Sabato 23 aprile 2022 con inizio alle ore 21.00, nei locali di ‘Alice nelle Città’ a Castelleone il gruppo cremonese dei  Diskanto riprende il ‘Temerari Tour’ interrotto forzatamente dalla pandemia nel 2020.

Lo storico gruppo di rock cremonese, composto da Marco Turati (voce), Loris Durando (basso e cori), Stefano Scolaro (chitarra) e Fausto Punzi (batteria) che ha preso vita a Cremona nel 1985, salirà sul palco riproponendo i brani che hanno fatto la storia della sua lunga carriera artistica, insieme a quelli dell’ultimo album ‘Temerari sulle macchine volanti’ (2019).

Marco Turati, vocalist e frontman del gruppo, non nasconde il desiderio di tornare sul palco di fronte ad un vero pubblico:’ Finalmente si torna on stage, con grande carica. Riprendiamo il tour interrotto due anni fa a causa della pandemia e lo facciamo con grande entusiasmo da una delle date che avevamo dovuto annullare e siamo contenti di ricominciare ricominciare proprio dal palco di ‘Alice nelle Città’ per il suo valore di aggregazione e  socializzazione culturale. Per noi sarà anche l’occasione di festeggiare un evento storico, 35 anni fa, a fine marzo 1987 salimmo sul palco dell’Arezzo Wave Rock Festival, il più importante festival rock italiano ed a tal proposito nella scaletta della serata inseriremo due brani che suonammo in quella indimenticabile serata Radioulna e Trafficanti a cui affiancheremo anche il brano inedito Luci blu’.

Dopo l’appuntamento di sabato a Castelleone, verranno programmate e comunicate le nuove date del tour, nel frattempo il gruppo sta lavorando al nuovo album.