CREMA EVENTI: il prossimo fine settimana partirà il festival della letteratura ‘INCHIOSTRO’

Venerdì 18 e sabato 19 giugno, nella sala affrescata da Pietro da Cemmo a Crema si svolgerà la terza edizione del festival letterario che ospiterà autori affermati ed esordienti che presenteranno i loro libri e parleranno delle loro esperienze.

Venerdì 18 giugno a Crema prenderà il via la terza edizione del festival letterario ‘Inchiostro’.

Un gradito ritorno voluto fortemente dagli organizzatori dall’Amministrazione Comunale, dopo che lo scorso anno, causa emergenza sanitaria, fu limitata ad una sola serata, Pillole di Inchiostro’ che rappresentò comunque un piccolo ma importante segnale di presenza, continuità e di solidarietà con il territorio e la sua gente.

Mancherà purtroppo la fiera dell’editoria indipendente che ha accompagnato il festival dalla prima edizione, che tornerà nella prossima edizione.

La manifestazione curata dallo scrittore Lorenzo Sartori è oramai un punto di riferimento culturale, il programma  si svilupperà nei giorni o di venerdì 18 e sabato 19 giugno, comprenderà tre aperitivi letterari nella splendida sala affrescata da Pietro da Cemmo e due serate sotto il cielo stellato, a CremArena.

Interverranno  scrittori apprezzati a livello nazionale e internazionale come Massimo Carlotto, Sara Rattaro e Marco Balzano, ma anche autori esordienti come Martina Merletti, nuove voci del thriller come Livia Sambrotta, Claudia Maria Bertola e Paolo Panzacchi.

Due giorni, in cui si ricomincerà a respirare aria di libertà, di condivisione, di confronto, per chi ama i libri e non smette mai di viaggiare attraverso le loro pagine, le parole ed i protagonisti in esse contenute.

MODALITÀ’ DI ACCESSO:

L’ingresso agli eventi sarà a ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento dei posti a sedere disponibili, l’accesso agli spazi sarà vincolato dal rispetto dalle normative sanitarie vigenti, con posti assegnati all’ingresso del luogo dove si svolgerà l’evento.

I posti disponibili sono quantificabili per un totale di 84 nella Sala Pietro da Cemmo e circa 200-240 a CremArena, non è prevista la prenotazione e si consiglia di presentarsi in piazzetta Terni de Gregory con un buon anticipo per espletare tutte le procedure di ingresso.

È obbligatorio l’uso della mascherina e il mantenimento del distanziamento interpersonale.

PER INFO: festivalinchiostro@gmail.com

www.festivalinchiostro.it

Gazzaniga Daniele-