Gli appuntamenti della ‘Libreria del Convegno’

Le proposte di incontro per il fine settimana del 17 luglio

Oggi venerdì 16 luglio alle ore 17,30 presso il plateatico del BAR CAMPI (C.so Campi 67, Cremona) GIANMARIA FINARDI presenta ‘PREHISTORICA EDITORE’ casa editrice che predilige la diffusione di scritti di autori in lingua francese.

Durante l’incontro si parlerà anche dei testi di Eric Chevillard di cui il relatore è traduttore ed editore in Italia.

https://www.prehistoricaeditore.it/


Domani sabato 17 luglio alle ore 18.15 presso ‘ANTICA OSTERIA DEL FICO’ (via G.Grandi 12 Cremona) GIOVANNI RAIMO dialoga con MASSIMO CISLAGHI che presenterà “TRE RISPOSTE AL DIS-ORDINE CONTEMPORANEO”.

“Rispondere al disordine dell’oggi è una sfida che richiede coraggio. Rispondere alla chiamata del domani è forse addirittura più difficile. Per farci trovar pronti sarà meglio mettersi già in cammino, impegnandosi a considerare anche più strade più nascoste, meno battute, segnate da fiochi lumicini. In questo senso, la sfida del testo di Massimo è senz’altro preziosa e meritevole di attenzione.”


Infine domenica 18 luglio alle ore 18.15 presso ‘ANTICA OSTERIA DEL FICO ” CLAUDIO ARDIGO’ dialoga con LUCILLA GRANATA autrice di ‘ADESSO CHE NON TI SENTO- WISH YOU WHERE HERE’ .

“Avevo un amico immaginario da piccola. Mi aiutava a superare le paure, a combattere i “mostri” che si nascondevano nel buio della mia stanza di notte, a scacciare i brutti pensieri e le malinconie. Mi consigliava, mi rassicurava…Poi sono cresciuta e lui non mi ha parlato più. Chissà se assomiglio alla donna che pensava sarei diventata.. E cosa mi direbbe oggi, se solo potessi sentirlo ancora….”