‘Mura in noir’ il festival del giallo italiano a Pizzighettone.

Il 29 agosto dalle 10.00 alle 20.00, il borgo rivierasco ospiterà la prima edizione di ‘Mura in noir, festival del giallo italiano’.

La città murata aggiunge un evento alla già ricca rassegna che si svolge tra la primavera a l’autunno e questo grazie alla collaborazione tra l’assessorato alla Cultura di Pizzighettone, l’associazione Pizzighettone Fiere dell’Adda, informagiovani, Pro Loco, Lib(e)ri a Casa mia .

Un evento che nutre grandi aspettative e, vista la caratura degli ospiti, non solo a livello territoriale in un contesto architettonico che poche realtà possono offrire. 

I protagonisti della manifestazione culturale saranno quattro noti scrittori italiani del genere giallo/noir: Paola Barbato, Raul Montanari, Valerio Varesi e Francesco Recami.

Un genere letterario molto apprezzato, grazie alla vasta scelta tra autori che raccontano di persone, di eventi e di luoghi non poi cosi lontani dal lettore. Ogni autore porterà la propria esperienza di scrittura, attraverso la propria scrittura.

Il luogo scelto per ospitare le quattro presentazioni degli autori, che saranno accompagnati da Angelita Piero e da Damiana Tentoni, sarà il ‘cortile del rivelino’ della rocca. In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno nella casamatta 1.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle prescrizioni sanitarie vigenti anti-covid.

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI:

Ore 11.00

Paola Barbato -scrittrice e sceneggiatrice dell’albo a fumetti Dylan Dog-

Ore  15.00

Raul Montanari -noir mistico tra provincia e metropoli-

Ore 16,30

Valerio Varesi -Il commissario sonori ed i crimini nella nebbia-

Ore  18.00

Francesco Recami -Come la commedia umana si tinge di noir-