Lunedi 21 giugno a Sospiro, secondo appuntamento con la rassegna ‘Lunedi d’autore’.

Sarà Michela Guindani, cremonese di nascita e cicognolese di adozione, la protagonista del secondo appuntamento della rassegna estiva organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Sospiro, che si terrà ai giardini di P.zza Europa con inizio alle ore 21.00.

Dopo le peripezie del liutaio Peter Van Basten e del Commissario Valentina Raffa raccontate nel romanzo di Marco Ghizzoni ‘Gli accordi di Stradivari’, ecco che il palcoscenico si sposta nella campagna cremonese e più precisamente a Cicognolo.

L’autrice Michela Guindani, ci guida tra le strade del piccolo paese situato nella tranquilla campagna cremonese, la cui quotidianità è stravolta da fatti e misteri che si succedono e si infittiscono, obbligando i protagonisti e tutta la comunità cicognolese, sindaco in testa, ad unire le proprie forze per risolvere il caso.

Un romanzo d’esordio in cui traspare la passione della scrittura attraverso l’osservazione della realtà che ci circonda, invitandoci all’utilizzo di tutti i sensi per per entrare in sintonia con i luoghi, i protagonisti e gli aspetti umani che affiorano tra le pagine del romanzo

“Un tranquillo paese della bassa pianura lombarda viene improvvisamente scosso da un omicidio e da una serie di furti molto particolari. Si mettono così in moto le indagini dei Carabinieri che risolveranno solo in parte il mister. Serviranno competenze molto diverse, rispetto a quelle messe in campo dalle Forze dell’oOrdine per riportare davvero la serenità nel piccolo centro di Cicognolo: l’affetto, la comprensione e l’onesta dell’amicizia.
Un romanzo intrigante e ricco dei colori della natura, un giallo tinto del rosso dei papaveri e del verde della campagna cremonese, in cui non mancano suspense, coinvolgimento, diletto e amore”.
Una storia in cui tutti i protagonisti potremmo essere noi.

Michela Guindani nasce a Cremona nel 1968, Laureata in Economia e commercio, lavora prevalentemente con i numeri a ha sempre avuto la passione per la scrittura è con questo libro ha realizzato un suo sogno. Persona fantasiosa ma allo stesso tempo realista, ha cercato di analizzare i sentimenti dei suoi personaggi, scrivendo un delicato romanzo ambientato a Cicognolo (Cremona) dove vive.